Home / Roberto Castaldo Trainer e Coach – PNLCorsi

Roberto Castaldo Trainer e Coach – PNLCorsi

Roberto Castaldo
dr Roberto Castaldo – Trainer e Coach per imprenditori

Roberto Castaldo (Napoli, 1 maggio 1978) è un imprenditore, Business & Executive coach, formatore e consulente aziendale professionista.

Dice di essere: un “Coach di PESO” che aiuta le persone talentuose, ambiziose e di successo a diventare eccellenti nel raggiungimento dei loro obiettivi in ambito Business, Sport e Life.

Imprenditore Creativo, Padre di famiglia, Autore, Speaker, Blogger, Coach, Ricercatore e Insegnante.

Si occupa di ricerca e sviluppo in ambito Business dal 1998, specializzandosi in controllo di gestione, marketing, vendite, organizzazione aziendale.

E’ stato il primo ad unire aspetti quantitativi alla gestione delle risorse umane con metodologie rivoluzionarie seguendo personalmente centinaia di imprenditori nello sviluppo del proprio business, come consulente e coach.

RISORSE UMANE

Roberto Castaldo è laureato in economia ad indirizzo matematico/statistico, diventa subito esperto di risorse umane, selezionando e gestendo reti di vendita in contesti come assicurazioni (Ina Assitalia), telecomunicazioni (H3G Italia) e servizi (con aziende note a livello internazionale) che gli permettono di avere una profonda conoscenza del mercato aziendale e del lavoro.

Conseguito il Master in Gestione delle Risorse Umane, si occupa di selezione del personale ed head huntering, realizzando un sistema di misurazione delle abilità che riduce al minimo il turnover delle risorse in azienda lavorando sul contesto aziendale, sulla selezione e sull’inserimento dei neo-assunti. Diventa formatore, trainer, coach e consulente di aziende su tutto il territorio nazionale, ottenendo anche la qualifica di Licensed NLP Coaching Trainer, formandosi direttamente con Richard Bandler, John La Valle, Anthony Robbins ed altri illustri maestri della disciplina.

IMPRENDITORE

Roberto Castaldo, da professionista riconosciuto dal settore come uno dei pochi ad essere in grado di coniugare aspetti quantitativi e qualitativi, con centinaia di aziende gestite e migliaia di persone formate dal 1998, nel 2011 fonda la 4 M.A.N Consulting, un’azienda di consulenza, formazione, coaching aziendale e ricerca e selezione del personale, con sedi a Napoli e Milano. Come imprenditore realizza un servizio a supporto delle piccole e medie imprese che si chiama “4 MAN Sviluppo Rete Vendita” nel quale ricerca, seleziona, forma e gestisce lo start-up dei nuovi venditori, ottenendo grandi riconoscimenti dal mercato e dai clienti. Il fiore all’occhiello è il processo “4 MAN Sviluppo Risorse” per cui riesce, attraverso strumenti proprietari, a misurare le potenzialità delle risorse e l’idoneità al ruolo misurando in maniera oggettiva le performance in modo di creare sviluppi di carriera e miglioramenti produttivi in organizzazioni aziendali.

 “VINCERE AL COLLOQUIO DI SELEZIONE”

Roberto Castaldo nel 2013 scrive il libro “Vincere al colloquio di selezione”, un manuale per orientarsi nel mondo della ricerca del lavoro. Altri due libri sono in cantiere: uno sulle vendite ed uno sulla leadership, previsti in uscita per la fine del 2015.

BASKET

Roberto Castaldo è un grande appassionato di basket riesce, da giocatore, ad arrivare fino alla serie B facendo tutta la trafila delle giovanili con una forte società di serie A.

E’ da coach, però, che riesce a togliersi le soddisfazioni maggiori vincendo dieci campionati in quattordici anni di carriera alla guida, tra le altre, di NP Stabia, Marigliano e Maddaloni, dove riesce, unico in Italia nel 2010, a vincere tutte le gare ufficiali disputate nella stagione 2009/10, ottenendo l’accoppiata campionato e Coppa Italia.

Nel 2000 entra a far parte della CNA di Napoli (Commissione Allenatori di Napoli) facendo corsi per nuovi allenatori e per 4 anni collabora con il settore squadre nazionali partecipando ai raduni dei giovani atleti in nazionale.

VITA PRIVATA

Roberto Castaldo è sposato con Stefania, ha tre figli: Roberta, Fabrizio e Alessio e si diverte molto a giocare con  loro dicendo di essere il “4° figlio di sua moglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *