Home / Articoli PNL / Non ci sono più scuse

Non ci sono più scuse

Sei sicuro di sapere qual è lo sport più praticato al mondo? La tua risposta certamente è il calcio, ma ti sbagli! In realtà, ti posso dire con assoluta certezza che esiste uno sport più praticato al mondo di quello con un pallone che rotola e ventidue persone in pantaloncini che lo rincorrono, questo sport è: trovare delle scuse!

Ognuno di noi, ogni giorno, trova le scuse più assurde del mondo per evitare di fare qualcosa che proprio non gli va a genio, per uscire pulito da una situazione che si è fatta complicata o, nei casi più gravi, per mascherare una propria mancanza, una carenza o la più totale inettitudine.

Anche tu lo fai, e non puoi proprio negarlo. A volte in maniera ragionata ed altre volte in modo del tutto involontario, perchè ormai fa parte del tuo essere. Vuoi averne una dimostrazione immediata? Eccoti subito servito.

Io ora inizio a parlarti del mio corso PNL Practitioner e ti descrivo nei più minimi dettagli qual è lo svolgimento, quali sono le sue caratteristiche, che cosa lo rende diverso dagli altri corsi e, alla fine, ti dico di comprarlo subito a 1597 €. Tu, e qui ci sarebbero da scommettere parecchi soldini, sicuramente inizierai ad accampare mille scuse del tipo:

  • Questo corso costa troppo!
  • Questo corso non fa per me!
  • Chi mi dice che si saranno reali cambiamenti nella mia vita?
  • Perchè dovrei scegliere il vostro corso?
  • Perchè dovrei scegliere ora?
  • Sarebbe bellissimo partecipare, ma adesso non ho proprio tempo…

Visto? Come volevasi dimostrare. Ed è proprio per questo motivo che utilizzerò le prossime righe per smontare tutte le tue ignobili scuse e farti arrivare, alla fine, a ringraziarmi per averti dato questa imperdibile occasione.

Parto subito dicendoti che è vero, il corso costa tanto se paragonato ad altri. Ma sei sicuro di cosa possono offrirti gli altri in termini di qualità dell’insegnamento?

Ti assicuro che 1597 € non sono molti se tieni conto di partecipare ad un corso nel quale verrai seguito, passo dopo passo, da trainer d’eccezione, dove avrai l’opportunità di seguire le lezioni e confrontarti con tanti Special Guest del mondo della PNL, che racconteranno il modo in cui loro sono arrivati a raggiungere l’eccellenza.

Il tutto in una location da favola: un hotel business con tanto di parcheggio e servizio navetta nel caso in cui tu voglia venire a seguire il corso ma sei lontano da casa.

In più, compreso nel prezzo, hai diritto ad un’ora di coaching personalizzata, della quale usufruire a fine corso. A confermare tutto ciò, e a dare ulteriore valore alle mie parole, ci sono le testimonianze di chi ha già partecipato al Practitioner. Sei ancora sicuro che il corso costi tanto?

E’ vero anche che il corso non è per tutti, e ti spiego subito perchè. Tutti coloro che partecipano ad un corso come il PNL Practitioner mossi solamente dalla volontà di trovare tutta una serie di tecniche veloci e di facile applicazione per poter risparmiare tempo ed ottenere ugualmente grandi risultati, hanno sbagliato di grosso!

E’ unicamente mia la responsabilità di fornirti tutti gli strumenti più adatti ad ottenere i risultati che stai seguendo da una vita intera, ma se sei realmente intenzionato a centrarli, partecipando al corso senza la reale volontà di metterti in gioco, apprendere e sperimentare in continuazione, per raggiungerli ti servirà avere solo tanto e tanto culo (scusami se sono schietto, ma sono davvero stanco di chi butta via la propria vita accampando scuse su scuse e problemi inesistenti).

I cambiamenti che potrai ottenere dal corso sono tanti e te ne renderai conto tu stesso fin dalla prima lezione.

Imparerai una serie di tecniche efficaci da applicare in ogni ambito delle tua vita, che ti permetteranno di raggiungere risultati eccezionali facendo emergere il talento che è insito in te, partendo dallo studio delle strategie utilizzate dalle persone eccellenti, per giungere a quelle tecniche che possono essere utilizzate da chiunque per risultare eccellenti e poter, in questo modo, uscire dalla massa.

Il corso PNL Practitioner ti permetterà di:

  • raggiungere scopi specifici, come la preparazione ad un esame, ad una gara sportiva o il miglioramento delle tue condizioni lavorative,
  • risolvere le problematiche di natura psicosomatica,
  • migliorare le relazioni ed i rapporti interpersonali, attraverso una serie di tecniche che ti permetteranno di andare d’accordo con tutti, prendendo consapevolezza di come funzionano gli altri, ma soprattutto di come funzioni tu,
  • superare blocchi invalidanti, come ansia, fobie, attacchi di panico, ecc…
  • superare le dipendenze, quali fumo, cibo, gioco d’azzardo, ecc…
  • puntare all’eccellenza umana tramite il raggiungimento dei tuoi scopi.

Scegliere il mio corso significa partecipare ad un corso certificato direttamente dalla Society di Richard Bandler, così come certificate sono la scuola che eroga il corso e, soprattutto, i trainer che ti seguiranno giorno dopo giorno nel viaggio verso il raggiungimento dell’eccellenza umana.

Chi tiene questo corso sono proprio io, un Licensed Trainer of NLP, che si è formato direttamente con il padre fondatore della disciplina, Richard Bandler. Sono anche un ex atleta di alto profilo, un coach di basket, un formatore ed un imprenditore e ormai da anni lavoro nel mondo del coaching, sviluppando diverse competenze sia per ciò che riguarda il lato life che quello business.

Il mio Practitioner è l’unico corso sul mercato, della durata di otto giorni, che può essere definito realmente pratico, perchè la PNL è soprattutto modellamento delle persone eccellenti, un lavoro quotidiano che deve essere svolto, in maniera flessibile, in ogni ambiente del vivere quotidiano.

Al termine del corso PNL Practitioner potrai conseguire il solo ed unico certificato, con valenza internazionale, firmato da Richard Bandler in persona, quello di Practitioner of NLP.

Scegli ora il mio corso! Ora non hai davvero più scuse!

 

Non perdere l'occasione di CAMBIARE la tua vita!

 

Su di me Roberto Castaldo

Mi presento sono Roberto Castaldo Imprenditore, Business, Corporate e Sport Coach. Sono un consulente aziendale e formatore professionista specializzato nella gestione delle risorse umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *