Home / Laura Cuttica Talice – Master Trainer – PNLCorsi

Laura Cuttica Talice – Master Trainer – PNLCorsi

Laura Cuttica Talice - PNLCorsi
Laura Cuttica Talice – PNLCorsi

Laura Cuttica Talice è Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa. Possiede poi la qualifica di MCC (Master Certified Coach), massima certificazione a livello mondiale, dell’International Coach Federation (ICF).

Inoltre è la prima Master Trainer of NLP italiana certificata da Richard Bandler e l’unica ad essere Licensed Instructor of NLP.

Conduce seminari di leadership e comunicazione creativa.

Inoltre, Laura Cuttica Talice è esperta di ipnosi: è Master Certified Hypnotist, Master Certified in Neuro Hypnotic Repatterning e da 20 anni impegnata nella formazione spirituale.

Conduce esperienze di crescita spirituale e ipnosi regressiva.

È direttrice del ramo italiano dell’Istitute for Life Coach Training e collabora con la 4 M.A.N. Consulting srl grazie ad una forte amicizia con il suo fondatore, dr Roberto Castaldo per i corsi di PNL di PNLCorsi.it. Molto gradita la sua partecipazione al PNL Practitioner e PNL Master. Dal 2016 co-trainer per i corsi per Coach Professionisti targati 4 M.A.N. Consulting srl.

Laura Cuttica Talice membro italiano del Registro Europeo Esperti Formatori, è stata la responsabile formatrice italiana nel progetto transnazionale Euroform (con Spagna e Portogallo) e per 10 anni ha ricoperto la carica di Giudice Onorario del Tribunale dei Minori di Genova.

Ha scritto importanti libri di Programmazione Neuro Linguistica:

  • L’avventura del comunicare – Xenia Edizioni
  • Il fascino della seduzione – Xenia Edizioni
  • Il segreto per amare la vita – Macroedizioni
  • È inoltre autrice del libro di Life Coaching: Una vita ispirata – Macroedizioni e-book

Laura Cuttica Talice dice di se:

Amo il mio lavoro per le sorprese che quotidianamente mi riserva, perché mi fa sentire utile agli altri in tanti modi e amo la vita perché con il passare degli anni ho imparato che la si può conoscere meglio.

Nel mio lavoro sono una guida coraggiosa, una pioniera, so come comunicare profondamente con le persone e sono custode di valori importanti. Amo i legami con la natura e mi piace la storia umana.

Le esperienze maturate, i risultati raggiunti e la saggezza che ho conquistata mi rendono una professionista credibile e sicura in quello che propongo e faccio.

Dal 1982 sono psicoterapeuta, intensa professione che mi permette di asciugare le lacrime di chi soffre per aiutare a risolvere situazioni emotivamente dolorose.

Mi piace scrivere libri per esprimere per scritto esperienze e messaggi utili che aiutino la crescita personale.

Guido le persone a trovare armonia e felicità, le motivo verso il loro futuro, le connetto con le loro potenzialità e le nuove prospettive, le aiuto a ristrutturare i loro comportamenti per renderli più attraenti e rigeneranti. Tutto questo con pochi o pochissimi incontri.

Il mio lavoro è spirituale, vuol dire che ho una visione senza fine e lontana della vita e del destino. Questo mi fa trovare il significato straordinario di ogni avvenimento che tocca l’uomo, specialmente se è doloroso e so rendere pratico tutto ciò che avviene apparentemente non voluto o estraneo, perché il mio lavoro sa ricucire i fili dorati apparentemente interrotti nella trama e nell’ordito della vita dei miei clienti.

 Il mio scopo professionale è insegnare a vivere saggiamente, magicamente, intensamente e questo perché ho un nome medicina:

DEER TRACKS che significa “Il sentiero dove cammina la saggezza”

 Questo nome mi è stato dato dal mio Maestro Joseph Rael, Beautiful Painted Arrow, shamano e mistico che mi ha guidato e introdotto per oltre 20 anni agli insegnamenti spirituali della tradizione Nativo Americana.

Una tradizione che ha insegnato a portare armonia e pace nella mia vita e come insegnarla agli altri.

Il mio modo di lavorare ha il profumo e la dolcezza dell’amore per la vita che trasferisco agli altri con competenza, sicurezza e certezza, perché io stessa sono un esempio che l’invecchiamento non esiste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *