Condizioni di Vendita - PNL Corsi
Home / Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

l_header_condizioni-1-

Condizioni di contratto:
1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto la 4Man si obbliga alla erogazione dei corsi di formazione precedentemente indicati e selezionati dal Cliente a mezzo del modulo di iscrizione allegato al presente e di cui alla pag. 1;

2. PAGAMENTO DEL PREZZO E TERMINE ESSENZIALE
Il Cliente si obbliga a pagare interamente il prezzo stabilito per il corso di formazione selezionato entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla sottoscrizione del modulo iscrizione corso di cui alla pag. 1.
Si conviene espressamente che tale termine fissato per il pagamento integrale del prezzo da parte del Cliente ha carattere essenziale.
In caso di mancato o ritardato pagamento entro il termine indicato, il contratto si intenderà risolto automaticamente e ipso jure, senza necessità di alcuna formalità.
L’Allievo inadempiente in tal caso dovrà corrispondere a titolo di penale il 30% dell’intero prezzo pattuito, autorizzando sin da ora 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. a trattenere a titolo di acconto quanto eventualmente già versato.

3. PAGAMENTO RATEALE E DECADENZA DAL BENEFICIO DEL TERMINE
Nel caso in cui la 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l., in sede di stipula del contratto dovesse concedere dilazioni nel pagamento del corrispettivo totale a mezzo pagamento rateale, il mancato e/o ritardato pagamento di una sola delle rate pattuite da parte del cliente determinerà la decadenza dal beneficio del termine con diritto della 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. di pretendere il pagamento del totale residuo in un’unica soluzione.

4. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 15 giorni lavorativi dalla sottoscrizione del modulo di iscrizione allegato al presente a mezzo comunicazione scritta con prova di consegna. In caso di recesso effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini indicati in precedenza, il Cliente potrà utilizzare la somma eventualmente versata per l’acquisto o per l’iscrizione ad un altro evento formativo organizzato dalla 4 Man. In alternativa, e su formale e tempestiva richiesta scritta dell’Utente, la 4Man provvederà a restituire per intero la somma versata, trattenendo €25,00 per spese e diritti di segreteria.

5. RINUNCIA AL CORSO
In caso di mancato esercizio del diritto di recesso nei termini di cui in precedenza, la rinuncia per qualsiasi motivo a partecipare all’evento formativo non darà diritto ad alcun rimborso della somma versata. Allo stesso modo, nel caso in cui il corso di formazione selezionato sia composto da più incontri ed abbia già avuto esecuzione ma il Cliente rinunci per qualsiasi motivo a partecipare agli incontri successivi, la 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. tratterà la somma totale versata per l’intero corso ovvero nel caso di concessione del pagamento rateale di cui all’art. 3 avrà diritto al pagamento della somma totale residua in un’unica soluzione.

6. CONTENUTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota d'iscrizione comprende solo la partecipazione al corso ed esclude pasti, pernottamenti ed ogni altra spesa eventualmente sostenuta dal partecipante.

7. MODIFICA E/O ANNULLAMENTO CORSI
La 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. si riserva la facoltà di modificare insindacabilmente e per esigenze organizzative le date dei corsi, dandone tempestiva comunicazione al Cliente. In questo caso il partecipante sarà automaticamente iscritto alla data successiva. 4Man si riserva la facoltà di annullare i corsi programmati dandone comunicazione agli iscritti nella settimana precedente a quella prevista per l’avvio dell’attività formativa. In tal caso, salvo quanto sotto, sarà integralmente restituita la quota di partecipazione eventualmente versata. A scelta dell’iscritto la suddetta quota di partecipazione da questi eventualmente versata, verrà lasciata presso 4Man e potrà essere utilizzata dallo stesso per l’iscrizione del medesimo ad altri corsi purché tale nuova iscrizione avvenga entro i successivi 12 mesi; in assenza di tale nuova iscrizione nei suddetti termini, 4Man restituirà la quota eventualmente versata. 4Man si riserva la facoltà di modificare il programma ed i docenti, dandone tempestiva comunicazione.

8. SCOPO DEL CORSO
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza il corso richiesto ha esclusivamente scopoformativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento terapeutico, medico o psicologico.

9. COPYRIGHT
Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che tutto il materiale didattico,formativo e informativo utilizzato e/o distribuito durante il corso è protetto da copyright. L’allievo prende atto che il Corso ed il materiale ad esso relativo sono di proprietà della 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. L’Allievo si impegna a non trarre copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri corsi basati su detta documentazione.

10. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che sono vietate registrazioni di ogni genere e con qualsiasi strumento durante i corsi. I partecipanti sono tenuti a:
a) utilizzare materiali e attrezzature forniti dalla 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. con la massima cura e diligenza;
b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste;
c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei Corsi, o durante i corsi stessi;
d) non ritrarre copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei corsi. I partecipanti ai Corsi sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature, alle persone, e a quant’altro presente nei locali di 4 M.A.N.
CONSULTING s.r.l. I partecipanti, all’avvio del corso, sono inoltre tenuti a rispettare la normativa interna. Nel caso un partecipante commettesse le violazioni di cui sopra, è facoltà della 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. di ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai Corsi l’allievo responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
In ogni caso, qualora si verifichino le violazioni di cui sopra nonché di non divulgazione e di non concorrenza, come sopra brevemente riassunti a solo titolo di esempio, il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale, in favore di 4 M.A.N.
Consulting, pari a 10 volte il costo complessivo del corso per ciascuna infrazione commessa.

11. DATI PERSONALI
A norma dell’art. 7 del Codice, oltre alle informazioni riportate in questa informativa,
lei ha diritto di:
– avere conferma, in modo intelligibile e gratuito, dell’esistenza o meno di Suoi dati presso di noi;
– ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o loro blocco/cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi o al
– trattamento a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazioni commerciali.

12. RIPRODUZIONI FOTOGRAFICHE E AUDIOVISIVE
Con la presente il partecipante, AUTORIZZA la 4 M.A.N. CONSULTING SRL ad effettuare fotografie e riprese video durante lo svolgimento dell’attività didattica, nonché la pubblicazione del materiale realizzato a scopo prettamente promozionale.

13. PROPRIETA’ DEI MATERIALI
Tutto il materiale prodotto dai corsisti durante il corso, per fini didattici (es. tesina esame finale), e consegnato alla 4 M.A.N. CONSULTING SRL, diventerà di proprietà della stessa, la quale potrà utilizzarlo per fini commerciali e non.

14. CONTENUTO DEL MATERIALE E DEI CORSI
Il Partecipante dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto della Documentazione Didattica e dei Corsi sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi della 4 M.A.N. CONSULTING s.r.l. nel caso in cui le informazioni contenute in tale Documentazione Didattica o nei Corsi risultassero erronee o obsolete. Il Partecipante esonera, pertanto, la 4Man da qualsiasi responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.

15. PATTO DI RISERVATEZZA E DI NON CONCORRENZA – PENALE
Il cliente si obbliga a non effettuare riprese fotografiche nè registrazioni audio-video del Corso, delle lezioni o dell’evento (i cui diritti sono ceduti in esclusiva a terzi) ed a non divulgare a terzi, in qualsivoglia modo, inclusa la mera visione condivisa del contenuto del materiale didattico o informativo, ricevuto, ancorché a titolo gratuito, né a riferire, riportare, anche in sintesi, le informazioni di cui sia venuto a conoscenza durante il Corso, impegnandosi a mantenerle riservate e facendo di esse un uso strettamente personale. Per quanto riguarda imprenditori e manager che partecipano al Corso, è consentito loro, eccezionalmente, l’uso del materiale didattico di supporto al Corso all’interno della propria azienda, e la condivisione col personale aziendale
preposto per la formazione, gestione e addestramento dei propri collaboratori e/o dipendenti, previa acquisizione di vincolo alla non divulgazione da parte di costoro. Il cliente si impegna inoltre, per i cinque anni successivi alla data di inizio del corso a non creare, organizzare e gestire seminari o corsi, direttamente o per interposta persona fisica o giuridica, direttamente o indirettamente ad esso riconducibile, nè a svolgere attività in concorrenza diretta o indiretta con la 4 M.A.N. CONSULTING SRL. In caso di infrazione ad uno dei due vincoli di non divulgazione e di non
concorrenza, come sopra brevemente riassunti a solo titolo di esempio, il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale, in favore della 4 M.A.N. CONSULTING SRL, pari a 100 volte il costo complessivo del corso per ciascuna infrazione commessa. Il diritto all’applicazione della Penale, di importo così convenzionalmente stabilito, determina l’automatico insorgere, in capo alla 4 M.A.N. CONSULTING SRL di un credito certo, liquido ed immediatamente esigibile.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione ad esso sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.

17. PATTUIZIONI PRECEDENTI
Le presenti condizioni generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute in qualsiasi documento antecedente al presente e su ogni altro
accordo verbale o scritto precedentemente intercorso tra le parti

Vengono approvate espressamente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2° comma, codice civile, le seguenti clausole: (art. 2) pagamento del prezzo e termine essenziale; – (art. 3) decadenza dal beneficio del termine; (art. 4) diritto di recesso; (art. 5) Obblighi del Cliente/Rinuncia al Corso; (art. 7) modifica e annullamento corsi; (art. 9) Copyright; (art. 10) Responsabilità del Cliente; (art. 12) Riproduzioni fotografiche e audiovisive; (art. 13) Proprietà dei materiali; (art. 14) Contenuto del materiale e dei corsi; (art. 15) patto di riservatezza ; (art. 16) foro competente;

 

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679

Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la 4 M.A.N. CONSULTING SRL P.Iva 06900501211 con sede legale in Gragnano, via Castellammare, 148 nella qualità di Titolare del trattamento (d’ora in avanti, anche “Titolare”), desidera fornire l’informativa in ordine al trattamento dei dati personali.

1) Categorie di dati oggetto del trattamento
I dati personali forniti dal Cliente appartengono alla categoria dei dati comuni, consistono principalmente in dati identificativi, e non comprendono dati sensibili, sanitari, genetici, biometrici, giudiziari, ovvero dati di cui all’artt. 9 e 10 del Regolamento UE n.2016/679, non essendo il trattamento di tali ultime categorie di dati necessario per le finalità perseguite dal Titolare. I dati possono comprendere le coordinate bancarie del Cliente, compreso il codice IBAN, qualora ciò sia necessario ai fini della fornitura del servizio richiesto. Sia all’atto della stipula del contratto e/o in fase precontrattuale che in corso di esecuzione del contratto verranno richiesti e trattati soltanto quei dati personali necessari al perseguimento e legittime finalità, rispetto alle quali il trattamento sarà sempre pertinente e mai eccedente.

2) Fonte da cui hanno origine i dati personali
I dati personali oggetto del trattamento vengono raccolti, principalmente, presso la sede del Cliente da dipendenti e collaboratori del Titolare nominati Incaricati al Trattamento. I dati personali possono essere altresì raccolti presso gli uffici del Titolare, presso terzi specificatamente autorizzati dal Cliente, ovvero possono essere inviati con modalità telematiche dal Cliente al Titolare.

3) Finalità del trattamento
I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:
a) Per l’erogazione in favore del Cliente dei servizi oggetto del contratto e l’adempimento dei relativi obblighi nonché per l’esecuzione di specifiche misure precontrattuali richieste dal Cliente;
b) Gestire la nostra relazione con il cliente, nonché rispondere alle sue domande o ai suoi reclami;
c) Fornire qualsiasi bene, servizio o informazione richiesta e informazioni sui nostri prodotti e Servizi;
d) Gestire account, ordini, fatture e pagamenti del Cliente;
e) Per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e da regolamenti comunitari;
f) Gestire la contabilità e le imposte;
g) Rispondere alle richieste delle autorità amministrative o giudiziarie;
h) Agire nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.
Ai fini dei trattamenti, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: adesione a partiti, adesione a sindacati, convinzioni filosofiche o di altro genere, convinzioni religiose, opinioni politiche, origini razziali o etniche, stato di salute, vita sessuale. I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell’art. 9 del GDPR.
Ai fini dei trattamenti, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati personali relativi a condanne penali o reati ai sensi dell’art. 10 del GDPR ed in particolare: informazioni concernenti i provvedimenti giudiziari, informazioni concernenti la qualità di imputato od indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale.

4) Conseguenze del mancato conferimento dei dati personali e del relativo consenso per le finalità di cui all’art.3)
Il conferimento da parte del Cliente dei dati personali richiesti all’atto della stipula del contratto ovvero in corso di esecuzione del rapporto, pur essendo rimessi all’esclusiva ed autonoma volontà del Cliente, è obbligatorio per consentire al Titolare di perseguire le finalità di cui all’art.3 della informativa.

Pertanto, in mancanza del conferimento dei predetti dati o anche in caso di rifiuto espresso al trattamento degli stessi, il Titolare non potrà svolgere attività precontrattuali eventualmente desiderate dal Cliente, non potrà stipulare il contratto con il Cliente o adempiere agli obblighi nascenti dal contratto già stipulato e, inoltre, il Cliente potrebbe incorrere in responsabilità contrattuali nei confronti del Titolare.
Il conferimento di questi dati è obbligatorio anche per consentire al Titolare di adempiere a specifici obblighi previsti dalla legge e da regolamenti comunitari, i quali possono comportare il trattamento di dati personali dell’utente.

5) Base giuridica del trattamento La base giuridica del trattamento dei dati per le finalità di cui dalla lettera
a) alla lettera d) dell’art.3, consiste nell’adempimento degli obblighi contrattuali discendenti dalla sottoscrizione del contratto, ovvero nell’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta del Cliente, nonché nel consenso del Cliente.
La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art.3 dalla lettera e), alla lettera, h) consiste nell’adempimento di obblighi imposti dalla legge ovvero da regolamenti comunitari.

6) Modalità del trattamento
I dati personali forniti dal Cliente verranno trattati presso le sedi del Titolare, ovvero negli altri luoghi in cui operano le parti coinvolte nel trattamento, con modalità elettroniche e/o meccaniche ed analogiche per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e comunque non eccedente i limiti indicati all’art.12, nel pieno rispetto delle finalità indicate all’art.3, e, in ogni caso, in conformità alla vigente disciplina in materia di privacy.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti degli stessi nonché accessi non autorizzati.

7) Comunicazioni dei dati personali per l’adempimento di obblighi contrattuali o precontrattuali ovvero obblighi di legge Nel rispetto della vigente normativa privacy, i dati personali dell’utente
potranno essere comunicati a terzi ai quali la comunicazione sia necessaria ai fini del perseguimento delle finalità di cui all’art.3 lettera a) e b), senza necessità di acquisire separato consenso. Ai sensi dell’art.13 lettera e) del Regolamento UE n. 2016/679, si specifica che di tali dati personali del Cliente potranno venire a conoscenza le seguenti categorie di soggetti:
– Dipendenti e collaboratori del Titolare nominati incaricati del trattamento e specificatamente istruiti ai sensi dell’art.29 del Regolamento UE n.2016/679;
– Soggetti eventualmente nominati Responsabili del trattamento;
– Pubblici uffici con i quali il Titolare del trattamento è chiamato ad interagire per l’adempimento delle obbligazioni contrattuali assunte nei confronti del Cliente;
– Autorità pubblica ovvero qualsiasi altro soggetto terzo qualora lo imponga un obbligo di legge.

8) Comunicazioni dei dati personali per il perseguimento delle finalità di carattere promozionale e di marketing in senso lato I dati personali del Cliente non verranno comunicati a terze parti per
finalità promozionali o di marketing in senso lato, non saranno oggetto di diffusione nè di trasferimenti extra UE e/o verso organizzazioni internazionali.

9) Ulteriori comunicazioni dei dati personali Ai soli fini della soddisfazione del legittimo interesse del Titolare del trattamento alla tutela dei propri diritti, i dati personali dell’utente potranno
essere comunicati, senza il consenso di quest’ultimo, a soggetti e società che svolgono attività di consulenza legale, fiscale, amministrativa, tributaria ovvero difesa e assistenza tecnica, sia giudiziale che stragiudiziale, i quali agiranno nella veste di autonomi Titolari del  trattamento. Al di fuori di tali ipotesi, i dati personali del Cliente non saranno oggetto di pubblicazione o ulteriore diffusione.

10) Diffusione e trasferimenti dei dati personali a paesi extra UE ovvero ad organizzazioni internazionali
Il Titolare non diffonderà i dati personali del Cliente e non li trasferirà al di fuori della UE ovvero verso organizzazioni internazionali.

11) Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali forniti dall’interessato per le finalità di cui all’art.3 lettera a) verranno conservati dal Titolare del trattamento per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti salvo precedente richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
In ogni caso verranno rispettati i termini di cinque o dieci anni di conservazione dei soli documenti e relativi dati ai fini dell’adempimento degli obblighi di natura civilistica, contabile e fiscale prescritti dalla legislazione vigente, nonché per la tutela giuridica dei diritti del Titolare.

12) Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 13, co.2, lettere b) e d), 15,18,19,21 del Regolamento UE n.2016/679, si rende noto all’interessato che egli potrà in ogni momento esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti di cui agli artt. Da 15 a 23 del predetto Regolamento UE.
In particolare, l’interessato potrà esercitare:
– Il diritto di avere accesso ai propri dati personali e di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati, nonché il diritto alla portabilità dei dati (ovvero il diritto di ricevere i dati personali forniti, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico);
– L’indicazione della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché, nel caso in cui il trattamento sia effettuato con strumenti elettronici, della logica su cui si basa il
trattamento; l’indicazione degli estremi identificativi del Titolare e degli eventuali responsabili;
– L’indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
– L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
– La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi
per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– Di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; di opporsi al trattamento di dati personali
che lo riguardano previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione
commerciale;
– Di ottenere la rettifica e/o la cancellazione degli stessi e/o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
– Di revocare il consenso al trattamento, qualora il trattamento si basi unicamente sul loro consenso;
– Di proporre reclamo all’autorità di controllo che è rappresentata in Italia dal Garante per la privacy con sede in Roma, piazza Monte Citorio n.121 cap 00186.

13) Utilizzo di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione Il Titolare del trattamento non sottoporrà i dati personali dell’utente a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

14) Titolare del Trattamento – Responsabile del Trattamento –
Responsabile della protezione dati Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. da 15 a 23 del Regolamento UE n.2016/679, il Collaboratore/dipendente può rivolgersi in ogni momento al
Titolare del trattamento, di cui si indicano gli estremi identificativi: 4 M.A.N. Consulting s.r.l. via Castellammare 148, 80054 Gragnano (NA), e-mail: info@4mancons.it.

Presso l’indicata sede del Titolare del trattamento è reperibile l’elenco aggiornato degli incaricati al trattamento nominati.
Responsabile per il trattamento dei dati di 4 M.A.N. Consulting s.r.l. è il
sig. Roberto Castaldo
Il DPO è raggiungibile ai seguenti recapiti:
mail: gdpr@sosrecuperodati.it
PEC: dpo.sosrecuperodati@pec.it
Telefono: 0810102117
Cellulare: +393337778619
CONSENSO ESPLICITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ Art.7 comma. 2 del Regolamento GDPR